Circolari 2020 2021

Verona, 26 febbraio 2021

Alunni

Genitori

Oggetto: sportello di supporto metodologico a distanza

Per prevenire e contenere situazioni di disagio scolastico, in particolare degli alunni più fragili, e aiutare ad attivare le risorse personali, magari scoprendo nuove competenze, viene offerto in modalità a distanza, come lo scorso anno, uno sportello di supporto/ monitoraggio dello studio (vedi POF, Progetto ascolto).

Si rivolge in particolare a quegli studenti che necessitano di aiuto nella pianificazione del loro lavoro settimanale, nell’individuazione di strategie più efficaci e di un monitoraggio della loro applicazione.

Gli studenti possono rivolgersi autonomamente alla docente oppure su suggerimento dei docenti o su richiesta dei genitori.

I colloqui si svolgeranno sempre in orario pomeridiano (fascia oraria 15.00-18.00), saranno sempre individuali e della durata massima di 40 minuti.

Non si tratta di un intervento di tipo psicologico, ma di supporto metodologico, per gestire al meglio le difficoltà scolastiche di questa fase impegnativa dell’anno scolastico.

Il colloquio va richiesto, scrivendo dalla mail istituzionale dello studente una mail alla responsabile, prof.ssa Monica Temporin (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indicando precisamente cognome e nome dell’alunno/a, classe frequentata e brevemente il motivo della richiesta.

Lo studente sarà ricontattato dalla docente tramite mail e invito su meet.

Cordiali saluti.

La referente del Progetto Ascolto