MIM

Circolari 2020 2021

Visite: 486

 

logomini

LICEO STATALE "G. FRACASTORO"

Verona


Circ. N. 254

Verona, 9 febbraio 2021

AI DOCENTI

AL PERSONALE A.T.A.

AGLI ALUNNI

Classi 5A, 5B 5C, 5AS, 5AS, 5BS, 5CS, 5BL, 4A, 4B, 4AS, 4AE, 4BE

 

Sede - Succursale

OGGETTO: Conferenza: “Influenza del cambiamento climatico sugli eventi di piena e Analisi

                    della vulnerabilità sociale rispetto alle piene improvvise.” 

 

Il dipartimento di Matematica, Fisica ed Informatica ha proposto una conferenza di carattere ambientale che rientra anche nell’ambito degli insegnamenti previsti per il curricolo di educazione civica. Il relatore invitato è il prof. Marco Borga, docente ordinario presso la facoltà di agraria dell’Università di Padova (TeSAF dipartimento territorio e sistemi agro-forestali).

La conferenza si terrà in modalità a distanza sulla piattaforma Google Meet mercoledì 24 febbraio 2021, dalle 12.20 alle ore 13.50 (il link per il collegamento verrà inviato ai docenti delle classi interessate che hanno aderito all’attività). 

Per permettere a tutti gli alunni di partecipare le classi in presenza si collegheranno dall’aula utilizzando un unico account (per esempio quello di un rappresentante di classe). Per le classi che svolgeranno lezione a distanza (5AS, 5CS, 5BL secondo l’attuale turnazione) ciascun alunno provvederà a collegarsi al link inviato dall'insegnante di classe che ha aderito all’iniziativa. 

In tutti i casi la sorveglianza e l’appello sono affidati all’insegnante in servizio nella classe nelle ore previste per la conferenza. I docenti interessati o che hanno proposto la conferenza possono partecipare se liberi da altre lezioni contattando il prof. Zanon (il numero dei collegamenti è limitato dal numero massimo di utenze permesse per una singola riunione di Meet). 

 

La conferenza verrà anche registrata e messa a disposizione. 

A tutti l’augurio di una buona e coinvolgente partecipazione. 

Prof. Francesco Zanon

 

Il Dirigente scolastico Luigi Franco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Torna su