Circolari 2020 2021

Verona, 04 novembre 2020

Al sito - “Misure urgenti in materia di Covid-19”

Oggetto: Ordinanza Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 148 – nuove indicazioni in materia di test antigenici.

Come noto, il giorno 31 ottobre 2020 il Presidente della Giunta Regionale del Veneto ha emanato l’Ordinanza n. 148 (consultabile al link https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioOrdinanzaPGR.aspx?id=432159), nella quale, tra l’altro, stabilisce che:

«il Medico di Medicina Generale per i propri assistiti …. esegue i test antigenici rapidi prevedendo l’accesso su prenotazione e previo triage telefonico a:

1) i contatti stretti asintomatici individuati dal Medico di Medicina Generale oppure individuati e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione in attesa di tampone rapido, anche per l’eventuale tampone previsto per il termine del periodo di quarantena;

2) casi sospetti che il Medico di Medicina Generale si trova a dover visitare e che decide di sottoporre a test rapido».

Coloro che si rivolgeranno al Medico di Medicina Generale per il predetto test antigenico saranno, pertanto, tenuti:

• ad attenersi alle prescrizioni del Medico di Medicina Generale;
  • a comunicare alla Scuola eventuali casi di positività segnalandolo ESCLUSIVAMENTE attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ritiene, infine, opportuno mettere  disposizione di tutta la comunità scolastica la Circolare del Ministero della Salute n. 032850 del12/10/2020 in tema di (consultabile al link: https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=76613&parte=1%20&serie=null).

Cordiali saluti.