LICEO STATALE "G. FRACASTORO"
Verona
Circ. N. 119
Verona, 04 novembre 2020
Ai genitori
Agli alunni
Ai docenti
Alla DSGA
Al personale ATA
Al sito - “Misure urgenti in materia di Covid-19”
Oggetto: Ordinanza Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 148 – nuove indicazioni in materia di test antigenici.
Come noto, il giorno 31 ottobre 2020 il Presidente della Giunta Regionale del Veneto ha emanato l’Ordinanza n. 148 (consultabile al link https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioOrdinanzaPGR.aspx?id=432159), nella quale, tra l’altro, stabilisce che:
«il Medico di Medicina Generale per i propri assistiti …. esegue i test antigenici rapidi prevedendo l’accesso su prenotazione e previo triage telefonico a:
1) i contatti stretti asintomatici individuati dal Medico di Medicina Generale oppure individuati e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione in attesa di tampone rapido, anche per l’eventuale tampone previsto per il termine del periodo di quarantena;
2) casi sospetti che il Medico di Medicina Generale si trova a dover visitare e che decide di sottoporre a test rapido».
Coloro che si rivolgeranno al Medico di Medicina Generale per il predetto test antigenico saranno, pertanto, tenuti:
- ad attenersi alle prescrizioni del Medico di Medicina Generale;
- a comunicare alla Scuola eventuali casi di positività segnalandolo ESCLUSIVAMENTE attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si ritiene, infine, opportuno mettere disposizione di tutta la comunità scolastica la Circolare del Ministero della Salute n. 032850 del12/10/2020 in tema di (consultabile al link: https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=76613&parte=1%20&serie=null).
Cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico Luigi Franco
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993