Circolari 2020 2021

Verona, 21 settembre 2020

Oggetto: STUDENTI ATLETI- attuazione protocollo Modificato

Con l’obiettivo di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello, (D.M. 935 11/12/2015) la scuola attua un PROTOCOLLO (vedi sul SITO: Piano Inclusione, Protocollo Studenti Atleti). Il protocollo è stato modificato rispetto agli anni precedenti, allineandosi con le indicazioni dell’accordo CONI- MIUR relativamente alla tipologia di  studenti coinvolti e tiene conto della particolare situazione di incertezza di questo anno scolastico. Il protocollo prevede:

5 ottobre 2020

• In seguito o contestualmente, lo studente consegnerà al proprio docente di Scienze Motorie il calendario delle trasferte per monitorare le assenze (si ricorda che le assenze sono sempre comunque da giustificare sul libretto personale con la dicitura: attività sportiva)
  • Se lo studente rientra nei parametri qui sotto riportati, il consiglio di classe - entro ottobre - predisporrà un PFP, Progetto Formativo Personalizzato con indicate alcune azioni da adottare secondo il modello predisposto (vedi sul SITO: Piano Inclusione, modello PFP)
  • Atleti coinvolti nella preparazione dei Giochi Olimpici, Paraolimpici e Giovanili (estivi ed invernali).
  • Per gli sport individuali, atleti compresi tra i primi 36 posti della classifica nazionale per ogni categoria
  • Per le attività sportive professionistiche di squadra, riconosciute ai sensi della legge n.91/1981, atleti che partecipano ai seguenti campionati nazionali: Calcio serie A, B; Primavera e Berretti serie A, B; Under 17, Under 16 e Under 15 serie A, B;
  • Per gli sport di squadra non professionistici (pallavolo, rugby, pallacanestro ecc..), atleti che partecipano ai Campionati Nazionali di serie A, A1, A2 e B

La referente:

prof.ssa Formenti Luciana

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (032 studenti atleti 2020 - attuazion protocollo.pdf)032 studenti atleti 2020 - attuazione protocollo21-09-2020