Circolari 2020 2021

Agli Studenti

Al Personale Ata

Oggetto: Inizio delle lezioni – SEDE – Indicazioni generali

Le lezioni avranno inizio lunedì 14 settembre e si svolgeranno per tutte le classi per 4 ore giornaliere fino a nuova comunicazione, secondo l'orario delle singole classi:

- le classi che iniziano lezione alle ore 8.00 termineranno alle ore 11.30

- le classi che iniziano lezione alle 8.50 termineranno alle 12.30.

Ferme restando le indicazioni dettagliate presenti nel Regolamento integrativo Covid, si forniscono di seguito le informazioni principali relative a entrata/uscita e fruizione servizi, secondo la collocazione delle aule, e agli intervalli in modo da facilitare l'orientamento e gli spostamenti ordinati all'interno dell'edificio.

ENTRATA/USCITA e SERVIZI a seconda della collocazione delle classi

Le classi 3CL, 5CL, 2AL, 4BE collocate al piano rialzato, di fronte all'aula magna (rispettivamente aula 11, 12, 13, 14), la classe 1BL, collocata nell'ex Sala professori (aula 23), al 1° piano e la classe 3BL, collocata nell'ex laboratorio informatica (aula 24), sempre al 1° piano, entrano ed escono dalla scuola dal 1° ingresso di Via Moschini, come segnalato sulla porta stessa. Queste classi utilizzeranno i servizi al 1° piano.

Le classi 5AE, 5AL, 4AE, 5BL, 2BL collocate al 2° piano (rispettivamente aula 35, 36, 37, 38 e 39) e la classe 1CE, collocata nel Laboratorio di fisica, sempre al 2° piano, entrano ed escono dalla scuola dall'ingresso centrale di Via Moschini, come segnalato sulla porta stessa. Queste classi utilizzeranno i servizi al 2° piano.

Le classi 1AL, 3AE, 3BE, 3AL, 4CL, collocate al 3° piano (rispettivamente aula 49, 50, 52, 53, 54), entrano ed escono dalla scuola dal cortile, come segnalato all'esterno. Queste classi utilizzeranno i servizi al 3° piano.

Le classi 2AE, 2BE, 4AL, 4BL che attueranno una rotazione su 4 settimane, come riportato in apposita circolare, entrano ed escono dalla scuola, dall'ingresso centrale di via Moschini, quando collocate al 2° piano, dal cortile, quando collocate al 3° piano. Queste classi utilizzeranno i servizi, a seconda della collocazione, al 2° piano o al 3° piano.

PALESTRE

Tutte le classi accedono alle palestre dal cortile, secondo il percorso indicato dal docente di Scienze motorie, e rientrano alla loro aula dal passaggio interno, come indicato dagli stessi docenti.

Le classi che si trovano in palestra al temine delle lezioni escono dal cortile.

STUDENTI CHE NON SI AVVALGONO DELL'I.R.C.

Gli studenti che non si avvalgono dell'I.R.C., se l'ora di I.R.C. è collocata all'inizio o alla fine del loro orario mattutino entrano l'ora successiva o escono un'ora prima.

Se l'ora di I.R.C. è collocata in un modulo orario intermedio rimangono in classe, fino a nuova comunicazione.

INTERVALLI

Si svolgeranno 2 distinti intervalli, con le seguenti, modalità.

Primo intervallo: 9.40 – 9.50

- le classi 1AL, 1BL, 1CE, 2AE, 2BE, 2AL, 2BL, 3AL, 4AL, 5AL, che iniziano lezione alle ore 8.00, svolgono il primo intervallo all'esterno dell'aula, al proprio piano o nel cortile, accompagnate dal docente cui spetta la vigilanza;

- le classi 3AE, 3BE, 3BL, 3CL, 4AE, 4BE, 4BL, 4CL, 5AE, 5BL, 5CL, che iniziano alle 8.50, svolgono il primo intervallo in aula con il docente cui spetta la vigilanza.

Secondo intervallo: 11.30 – 11.40

- le classi 1AL, 1BL, 1CE, 2AE, 2BE, 2AL, 2BL, 3AL, 4AL, 5AL, che hanno svolto il primo intervallo all'esterno dell'aula svolgono il secondo intervallo in aula con il docente cui spetta la vigilanza;

- le classi 3AE, 3BE, 3BL, 3CL, 4AE, 4BE, 4BL, 4CL, 5AE, 5BL, 5CL, che hanno svolto il primo intervallo in aula, svolgono il secondo intervallo all'esterno dell'aula, al proprio piano o nel cortile, accompagnate dal docente cui spetta la vigilanza;

- tutte le classi che hanno terminato il loro orario escono senza svolgere il secondo intervallo.

Le classi che svolgono gli intervalli ai piani utilizzeranno servizi e distributori del proprio piano.

Le classi che con il docente svolgono l'intervallo in cortile utilizzeranno, previa autorizzazione del docente, i servizi e i distributori più vicini (piano terra e 1° piano).

Al suono della campana gli studenti che hanno svolto l'intervallo in cortile o fuori dall'aula ritornano ordinatamente alla propria aula, dove li attenderà il docente dell'ora successiva.

Il Dirigente scolastico Luigi Franco