Progetto Move-Francia a Nancy: 28 agosto - 10 settembre 2024
Partir pour apprendre, connaître et... s’amuser!
La classe 4 BL selezionata per il MOVE: giovani all'estero, un progetto di mobilità transnazionale interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si è recata in Francia, dal 28 agosto al 10 settembre 2024.
Il progetto finalizzato alla preparazione della certificazione in lingua francese Delf Scolaire B1, ha accolto gli studenti a Nancy, città-culla dell’architettura Art Nouveau, nella regione Grand-Est.
Gli alunni del liceo ospitati presso famiglie locali, hanno frequentato un corso linguistico intensivo tenuto da qualificati docenti madrelingua, hanno potuto apprezzare ciò che le città di Nancy, Strasburgo, Metz, i villaggi della "route des vins" e le regioni Lorena e Alsazia, hanno svelato loro.
Da questa esperienza è nato il video che gli studenti di 4 BL desiderano condividere come testimonianza dell’esperienza vissuta volta a favorire lo sviluppo della conoscenza della lingua straniera francese e a migliorare le competenze linguistiche in una prospettiva futura di studio e di vita professionale.
Ultima revisione il 16-10-2024