Circolari 2019 2020

Ai Genitori

Agli Alunni

Oggetto: Didattica a distanza

Vista la necessità di svolgere attività di didattica a distanza a causa del protrarsi della sospensione delle lezioni, tutti gli alunni e i genitori sono invitati a consultare il registro elettronico per verificare la presenza di indicazioni dei propri insegnanti, sia controllando la funzione AGENDA come anche le ANNOTAZIONI.

Molte classi stanno già utilizzando la piattaforma di e-learning di istituto (Moodle) e sono invitate a continuare a farlo verificando quotidianamente la presenza di nuove lezioni, compiti e materiale in generale fornito dai propri insegnanti. Per recuperare autonomamente la password eventualmente dimenticata o non funzionante: Home del sito moodle - INFORMAZIONI PER GLI UTENTI.

Per le classi che non hanno mai utilizzato Moodle, lo strumento di riferimento è la funzione DIDATTICA del registro elettronico. Infatti anche tramite questa applicazione è possibile interagire con i propri insegnanti, svolgere i compiti che sono stati assegnati, condividere materiale etc.

É’ importante che ciascuno di noi si impegni affinché questo periodo di stop forzato non sia tempo perso ma un’occasione per imparare qualcosa di nuovo, magari riscoprendo e sfruttando tutte le potenzialità di strumenti che ci sono già familiari.

Infine si ritiene opportuno sottolineare l’importanza del rispetto della privacy nell’utilizzo dei mezzi multimediali, quindi si raccomanda di non divulgare il materiale (anche audio e video) fornito dagli insegnanti e non utilizzarlo per usi non strettamente legati alla didattica e al di fuori del gruppo di classe.

Il team digitale:

prof. Francesco Zanon